Packaging alimentare

• Dolciario, prodotti da forno, surgelati, beni di largo consumo.

• Astucci in cartone teso, accoppiati con film plastico e cartone ondulato per contenere prodotti da forno, prodotti dolciari, prodotti da ricorrenza, gelati e surgelati, alimenti secchi
(pasta, riso, sale, zucchero, farina, etc.).

• Imballi per contatto sia diretto che indiretto con l’alimento.

Europoligrafico si dedica alla produzione di imballaggi per prodotti da forno, surgelati, beni di largo consumo e per il mercato dolciario. Grazie alla vasta disponibilità di macchinari in dotazione, è in grado di offrire soluzioni di imballi realizzate con diverse tecniche e materiali specifici per ogni tipologia di prodotto. Le confezioni che propone sono astucci in cartone teso, accoppiati con film plastico e cartone ondulato proposto con differenti tipologie di onda, creati per contenere una grande varietà di articoli. Dai prodotti da forno (pane, brioche, torte, ecc.) ai gelati e surgelati; dai prodotti da ricorrenza (pandori, panettoni, colombe, focacce, ecc.) agli alimenti secchi (pasta, riso, sale, zucchero, farina, ecc.).

Per ogni singola categoria, l’imballo può essere progettato sia per contatto diretto con l’alimento che per contatto indiretto, attraverso la valutazione e l’utilizzo del materiale più adatto per ogni singolo articolo. Le certificazioni in possesso di Europoligrafico completano tutte le garanzie necessarie in quest’ambito. La creatività dei tecnici e le innovative tecnologie in uso in tutti gli stabilimenti del Gruppo, infatti, consentono di elaborare le strutture cartotecniche più varie, arrivando a perfezionare tutte le possibilità di servizio e a soddisfare un ampio ventaglio di richieste. La gamma di prodotti si arricchisce, infine, di espositori da banco e da terra, per ottimizzare la successiva presentazione nel punto vendita.